Blog

Zupperia, la nuova tendenza del mangiare sano

Cucina Gastronomia

Zupperia, la nuova tendenza del mangiare sano

Un locale dove la parola d’ordine è mangiare sano ed equilibrato: la zupperia.

La zupperia è un locale che in Europa è particolarmente apprezzata, tanto che molti italiani che vanno all’estero decidono di sperimentarla a pranzo o a cena, un po’ per la curiosità e un po’ perché “ogni tanto fa bene mangiare qualcosa di leggero”.

Non è solo un luogo dove la salute è al primo posto, ma la zupperia è anche punto di ritrovo di tendenza, economico e un nuovo tipo di business che non devi lasciarti scappare. Ormai da 20 anni sono presenti a New York, seguita poi da Germania, Austria e Francia, dove la scelta di mangiare una zuppa è proposta in vari formati: take away, self service o ristorante.

Le combinazioni per un piatto gustoso sono centinaia, con proposte vegane e vegetariane, oppure a base di carne o pesce, preparate con prodotti di stagione, utilizzando ricette moderne che sposano il gusto tradizionale, accompagnate da crostini, panini e focacce. Oltre alle zuppe puoi preparare creme, vellutate e minestroni: un’ampia varietà ti permette di avvicinarti a gusti ed esigenze a cui spesso nessuno pensa.

La zuppa, si sa, è il piatto invernale per eccellenza. Che fare in estate? Nessun problema! Puoi optare per zuppe fredde, granite, frullati e centrifugati a base di frutta e verdura, per chi non riesce a dire di no ad uno snack o ad un pranzo spensierato, compresi coloro che hanno intolleranze particolari, stanno seguendo una dieta o hanno scelto di condurre un’alimentazione sana.

La pubblicità migliore è quella di offrire dei prodotti freschi e un servizio in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza, con strategie di marketing mirato grazie a bigliettini da visita, coupon, convenzioni con alberghi e centri benessere, un menu a prezzo fisso per chi è solo di passaggio o chi è in pausa dal lavoro e cene speciali a seconda dell’occasione e delle festività.

Il segreto per una zupperia vincente? Una buona conoscenza degli alimenti, un forte spirito creativo, una promozione marketing accattivante e un ambiente minimal e accogliente, dove far sentire a casa i clienti, coccolarli e trasmettergli l’importanza nella scelta di alimenti sani e genuini.

Sette cose fa la zuppa: cava fame e attuta sete, empie il ventre e netta il dente, fa dormire, fa smaltire e la guancia arrossire.

Detto popolare

Categorie

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare