Zupperia, la nuova tendenza del mangiare sano
Zupperia, la nuova tendenza del mangiare sano
Un locale dove la parola d’ordine è mangiare sano ed equilibrato: la zupperia.
La zupperia è un locale che in Europa è particolarmente apprezzata, tanto che molti italiani che vanno all’estero decidono di sperimentarla a pranzo o a cena, un po’ per la curiosità e un po’ perché “ogni tanto fa bene mangiare qualcosa di leggero”.
Non è solo un luogo dove la salute è al primo posto, ma la zupperia è anche punto di ritrovo di tendenza, economico e un nuovo tipo di business che non devi lasciarti scappare. Ormai da 20 anni sono presenti a New York, seguita poi da Germania, Austria e Francia, dove la scelta di mangiare una zuppa è proposta in vari formati: take away, self service o ristorante.
Le combinazioni per un piatto gustoso sono centinaia, con proposte vegane e vegetariane, oppure a base di carne o pesce, preparate con prodotti di stagione, utilizzando ricette moderne che sposano il gusto tradizionale, accompagnate da crostini, panini e focacce. Oltre alle zuppe puoi preparare creme, vellutate e minestroni: un’ampia varietà ti permette di avvicinarti a gusti ed esigenze a cui spesso nessuno pensa.
La zuppa, si sa, è il piatto invernale per eccellenza. Che fare in estate? Nessun problema! Puoi optare per zuppe fredde, granite, frullati e centrifugati a base di frutta e verdura, per chi non riesce a dire di no ad uno snack o ad un pranzo spensierato, compresi coloro che hanno intolleranze particolari, stanno seguendo una dieta o hanno scelto di condurre un’alimentazione sana.
La pubblicità migliore è quella di offrire dei prodotti freschi e un servizio in grado di rispondere a qualsiasi tipo di richiesta ed esigenza, con strategie di marketing mirato grazie a bigliettini da visita, coupon, convenzioni con alberghi e centri benessere, un menu a prezzo fisso per chi è solo di passaggio o chi è in pausa dal lavoro e cene speciali a seconda dell’occasione e delle festività.
Il segreto per una zupperia vincente? Una buona conoscenza degli alimenti, un forte spirito creativo, una promozione marketing accattivante e un ambiente minimal e accogliente, dove far sentire a casa i clienti, coccolarli e trasmettergli l’importanza nella scelta di alimenti sani e genuini.
Sette cose fa la zuppa: cava fame e attuta sete, empie il ventre e netta il dente, fa dormire, fa smaltire e la guancia arrossire.
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