Tira fuori entusiasmo ed energia con un corso di danza
Tira fuori entusiasmo ed energia con un corso di danza
I vantaggi di frequentare un corso di danza sono così tanti che è impossibile resistere!
Quante volte hai pensato che la danza non fa per te, perché ti senti goffo, non all’altezza e scoordinato ma hai sempre voluto iniziare un corso? Eppure, quando senti la musica, ti viene voglia di muoverti… non è che forse hai un talento nascosto che va solo aiutato a venire a galla?
Puoi ritrovare la forma fisica, dare spazio ad un lato artistico e creativo che, forse, per molti anni hai accantonato per motivi lavorativi e famigliari. In maniera divertente, acquisti maggiore fiducia e consapevolezza di te, ti sentirai bene e in grado di interpretare la quotidianità in modo più vivo e dinamico.
Ma come scegliere il corso giusto per te?
Se hai una passione per il movimento individuale, puoi scegliere tra una marea di stili: hip hop, jazz, classica, funky, pop, moderno e contemporaneo. Puoi imparare ad esprimere un nuovo linguaggio di comunicazione, grazie ad una disciplina antichissima, dalla quale puoi trarre tantissimi benefici: un maggior controllo del tuo corpo, un miglioramento della coordinazione e acquisire un portamento più elegante.
Preferisci invece un ballo di coppia, con il tuo partner o come modo di fare nuove conoscenze? Anche in questo caso la scelta è davvero ampia: balli tradizionali, latino-americani, charleston, twist, valzer, liscio, paso doble, tango e molti altri. Il ballo di coppia sviluppa un’alchimia speciale tra i partner, crea un’intesa magica, insegna come fidarsi e fare riferimento l’uno sull’altro.
Per qualcosa di più teatrale, spettacolare e di gruppo, puoi optare per il flamenco, la danza del ventre, tip tap, breakdance, capoeira, zumba e lo stile country.
Lo sapevi che ballare rilascia le endorfine, gli ormoni del benessere? Ritroverai il buon umore, migliorerai la qualità del sonno, diminuirai lo stress e ti approccerai alla vita con maggior entusiasmo ed energia.
Ci sono delle scorciatoie per la felicità, e la danza è una di queste.
Vicki Baum