Perchè frequentare un corso di cake design?
Perchè frequentare un corso di cake design?
Quando la passione per le torte incontra la creatività il risultato è il cake design!
Anche in cucina l’occhio vuole la sua parte e ormai la decorazione delle torte è diventata un’arte, grazie all’utilizzo e alla diffusione di glasse colorate, pasta di zucchero e centinaia di altri elementi decorativi, tutti rigorosamente commestibili.
Se ti piace cucinare, i dolci in particolare, hai mai pensato di seguire un corso per imparare tutti i segreti del cake design?
Le torte, si sa, sono il momento più atteso di qualsiasi ricorrenza, che sia un compleanno o un matrimonio, una laurea, un anniversario e così via. L’attenzione per la decorazione creativa delle torte sta aumentando sempre di più e oggi esistono corsi di ogni tipo e di ogni livello a seconda delle esigenze.
Certo, non tutti hanno la fortuna di nascere con una grande manualità, per quella serve un po’ di pratica: ecco perché un corso può trasformarti in una professionista, sia che tu lo faccia per hobby che come possibile carriera futura.
La fantasia e la creatività sono qualità indispensabili: come un architetto o un pittore, dovrai immaginare la tua torta, che a tutti gli effetti puoi chiamare “progetto”, e diventare un artista dello zucchero e del pan di spagna!
Grazie ad un corso di cake design puoi imparare a padroneggiare le preparazioni della pasticceria di base, per poi passare all’utilizzo della pasta di zucchero, ghiaccia reale, pasta di gomma, coloranti alimentari e tutti i passaggi necessari per modellare la torta finale.
Frequentare un corso di cake design significa anche ritagliarti del tempo per te, utile per poterti rilassare e allo stesso tempo creare qualcosa di buono e bello per i tuoi amici o la tua famiglia. Inoltre, imparerai l’importanza della precisione e della pazienza, valori utili nella vita di tutti i giorni!
Con un po’ di esperienza e un po’ di pratica, nel giro di poco tempo diventerai il punto di riferimento di tutti coloro che vogliono rendere la loro torta indimenticabile!
La vita è come la ricetta per una torta. Se segui i soliti ingredienti farai la torta ma già saprai che gusto avrà, gli altri la assaggeranno, apprezzeranno ma dimenticheranno presto. Ci vuole sempre un pizzico di genialità in ogni ricetta per far si che essa non muoia con l’ultimo assaggio.
Carlo Peparello