Pensiero del Giorno 13 Dicembre 2023 Sai Baba
Pensiero del Giorno 13 Dicembre 2023 Sai Baba
Pensiero del Giorno del 13 Dicembre 2023
È davvero tragico assistere alla caduta del figlio dell’immortalità, che si dibatte nella disperazione e nell’angoscia. Se solo ognuno esaminasse questi aspetti: “Quali sono le mie qualifiche? Qual è la mia collocazione?“, potrebbero presto rendersi conto della propria rovina.
Può una tigre, per quanto affamata, mangiare popcorn o arachidi? Puntate all’obiettivo che vi dà diritto il vostro lignaggio; come può un pappagallo assaporare la dolcezza del mango se becca il frutto dell’albero del cotone? Fate in modo che il vostro sforzo sia in linea con la dignità della Meta! Non allentate mai gli sforzi, qualunque sia l’ostacolo, per quanto lungo sia il viaggio!
Ricordate che la Meta si avvicinerà a voi più velocemente del passo con il quale voi vi avvicinate a lei! Dio è desideroso di salvarvi quanto voi di essere salvati! Dio è Prema. Egli è Karuna (Amore e Compassione) per tutti coloro che faticano sulla strada! È chiamato Bhakta-abheesta-prada (Colui che esaudisce i desideri di ogni suo devoto).
— Discorso Divino del 07 Settembre 1966
Il Signore si precipita verso il devoto più velocemente di quanto il devoto si precipiti verso di Lui. Se voi fate un passo verso di Lui, Lui ne fa cento verso di voi!
Con Amore,
Baba
Seminate il seme dell’amore nei vostri cuori e – a tempo debito – crescerà diventando un grande albero.
Dio è uno. Non tollerate differenze di credo o di casta. Portate il messaggio di unità in ogni casa.
Incarnazioni dell’amore!
Considerate l’amore come il vostro respiro vitale e come il solo scopo della vostra esistenza.
— Sri Sathya Sai Baba, 25 Dicembre 1994