Blog

Le spiagge più belle del mondo secondo National Geographic

spiagge
Turismo

Le spiagge più belle del mondo secondo National Geographic

Tra le 5 spiagge consacrate come luoghi più belli del pianeta nessuna delle spiagge italiane, ma luoghi lontani, che meritano di sicuro una visita.

Quando si parla di bellezza del territorio è sempre bene tenere in conto quanto il tema sia soggettivo. Tra le classifiche più attese e più rinomate spicca quella di National Geographic, che oltre ad essere una delle riviste più vendute al mondo, è un punto saldo della cultura americana.

Le vacanze estive sono, per la maggior parte, il momento migliore dell’anno per staccare la spina. C’è chi preferisce le escursioni in montagna, chi posti freddi, ma la meta più gettonata continua ad essere il mare. Sole, caldo, mare cristallino, verde puro ed incontaminato, spiagge dorate e lieve brezza marina… che altro manca? Vediamo quali sono le 5 spiagge migliori del mondo che, almeno una volta nella vita, bisogna visitare.

Al 5° posto troviamo Lanikai Beach, alle Hawaii: palme ondeggianti su una spiaggia bianca e scintillante di mezzo miglior, piante tropicali lussureggianti e sole senza mai fine. E’ così che si presenta la spiaggia di Lanikai, la cui costa è protetta da una barriera corallina, dove è possibile fare surf in un’acqua relativamente calma. 

 Al 4° posto si trova invece la Flamenco Beach, a Puerto Rico, una spiaggia famosa per la sua acqua turchese e via via sempre più blu, la soffice sabbia bianca, sport acquatici tra cui anche la pesca e, naturalmente, snorkeling ed escursioni. Tra le specie di maggior interesse si trovano i pesci Pappagallo, oltre che ai classici pesci caraibici, come il Pesce Pagliaccio, reso famoso dal film d’animazione “Alla ricerca di Nemo”, ma anche l’Angelo dei Caraibi, chiamato così per le sue sfumature dorate, oppure ancora il Pesce Leone e così via.

Sul podio, il 3° posto se lo merita la spiaggia di Bora Bora, una delle isole più magiche della Polinesia francese, caratterizzata da una spiaggia bianca di soli 29 km, dove si trova una laguna protetta e incontaminata. Per via delle sue spiagge isolate, ristoranti intimi e l’atmosfera tranquilla, è stata anche soprannominata “the Romantic Island”, ovvero l’isola romantica.

 Il 2° posto spetta alle Maldive per il terzo anno consecutivo: se la vostra vacanza ideale consiste nello trascorrere una villeggiatura in spiagge dorate da sogno, con una sabbia morbida e fine, coccolati 24 ore su 24 in splendidi resort sulla spiaggia o nuotare tra i decine di specie di pesci tropicali, allora questo è il posto giusto. Le spiagge presenti sui 26 atolli che compongono le Isole delle Maldive possono rendere i vostri sogni realtà.

Rullo di tamburi per il 1° posto, che se lo aggiudicano le Seychelles, ed in particolar modo l’isola di La Digue, che ha anche il primato di essere la spiaggia più fotografata al mondo. Il leggero rosa pallido della sabbia caratterizza tutte le 115 isole che compongono il famoso arcipelago dell’Oceano Indiano. La sabbia scintilla avvolta da mastodontici ed imponenti sassi in granito, che si riflettono nell’acqua cristallina.

Il turismo è la tua Passione prendi il Diploma in Turismo  in un anno e abilitati  all’esercizio della professione come Guida Turistica un lavoro di successo informati subito

Categorie

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare