English for children: l’inglese a portata di bambino
English for children: l’inglese a portata di bambino
L’inglese è la lingua più parlata al mondo, conosciuta da quasi due quarti della popolazione mondiale. E’ la lingua internazionale delle comunicazioni, il futuro del business e collegata ad altre lingue. Ecco perché è importante insegnarla e farla imparare ai bambini.
Per una formazione completa e sempre più approfondita della lingua inglese, la più famosa e più parlata al mondo, serve una scuola su misura per i bambini di differenti età, con l’obiettivo di insegnargli a padroneggiare una nuova lingua, una nuova cultura.
Linguisti e pedagoghi concordano sul fatto che i bambini, quando si tratta di acquisire una lingua da zero, sono delle vere e proprie spugne. Alcuni studi dimostrano che il sistema neurologico di un bambino di 3 anni è già sviluppato al 50%, per poi arrivare all’80% ad 8 anni. Il loro cervello garantisce dunque facilità e velocità nell’apprendimento. Chi vive in famiglie bilingue, impara le due lingue nella stessa maniera, e con la stessa semplicità.
Perché aprire una scuola d’inglese per bambini? Perché in Italia sono poche e se sei madrelingua o la parli perfettamente e vuoi trasmettere le tue conoscenze, puoi essere uno stimolo per le nuove generazioni e affermarti professionalmente, dando un aiuto concreto e diventando un punto di riferimento per chi, un domani, vivrà in un mondo sempre più cosmopolita, dove la lingua inglese sarà il maggior veicolo comunicativo.
Questa attività rappresenterà una consistente forma di business, dove è fondamentale essere preparati e competenti per sbaragliare la concorrenza. In un mondo dove i paesi sono sempre più connessi tra di loro, educare le nuove generazioni ad una nuova cultura servirà anche ad ampliare la mente e ad essere maggiormente flessibili, favorendo le relazioni internazionali già in tenera età e nel momento principale della loro formazione.
Se ami l’insegnamento, i bambini, le lingue e la comunicazione non puoi farti scappare l’occasione di rivoluzionare la tua vita e quella delle nuove generazioni: investire tempo in ciò che sogni di fare è il modo migliore per sentirti bene e lasciare un segno importante di te e del tuo lavoro, per una carriera basata sulle tue abilità.
Impara tutto quello che puoi, ogni volta che puoi, da qualsiasi persona puoi; verrà sempre il tempo in cui sarai riconoscente di averlo fatto.
Sarah Caldwell