Corso di Reiki: la nuova frontiera del benessere
Corso di Reiki: la nuova frontiera del benessere
Una disciplina per tutto.. e per tutti!
Hai mai pensato a come utilizzare al meglio la tua energia? La risposta è nel Reiki, un metodo di guarigione naturale, inventato negli anni ’20 dal giapponese Mikao Usui.
Da sempre, nella tradizione della medicina orientale, il corpo viene considerato come l’unione dell’energia universale, chiamata Rei, e dell’energia personale dell’individuo, Ki. Il Reiki utilizza diverse componenti del corpo, come le mani, ma anche meditazioni particolari e simboli, che lo rende il metodo di guarigione naturale più famoso al mondo.
Stanco dello stress, della paura, della negatività, dell’inutile fermento della vita quotidiana? Hai voglia di svegliarti la mattina più rilassato, positivo, fiducioso?
Frequentare un corso di Reiki significa iniziare un percorso di crescita personale e spirituale, in grado di donare benefici fisici e mentali. Per apprendere il Reiki c’è bisogno di costanza, pazienza, continuità, umiltà, perseveranza e, naturalmente, passione.
Il corso di Reiki si compone di più livelli: dal principiante all’avanzato, dove poter apprendere e sperimentare tecniche e trattamenti diversi, senza limitazioni di nessun tipo. Chiunque può imparare, a qualsiasi età.
Se ti stai chiedendo quali sono i benefici fisici del Reiki, tanto da essere considerato una “medicina”, devi sapere che:
- Elimina le tossine
- Rinforza il sistema immunitario
- Migliora la digestione
- Aumenta la serotonina e gli ormoni del buon umore
- Cura la depressione e i blocchi emotivi
- Ottimizza la circolazione
- Stimola il sistema linfatico ed endocrino
Inoltre puoi imparare ad ascoltare di più il tuo corpo, ristabilire un contatto con la parte più profonda di te e migliorare il tuo benessere ed equilibrio interiore.
Impara a prenderti più cura di te, a conoscerti meglio, aumentando la consapevolezza e la fiducia in te stesso: il mondo non sarà più lo stesso.
Lo yoga non è solo un esercizio. E’ piuttosto lavorare su se stessi.
Mary Glover