Bebè Bar e Family Cafè: una marcia in più per la maternità
Bebè Bar e Family Cafè: una marcia in più per la maternità
Dall’America all’Italia arrivano i Bebè Bar e i Family Cafè: spazi a misura di bimbo e adatti alle famiglie.
La maternità è uno dei momenti più magici nella vita di una donna ma unire le esigenze di mamme e bambini non è facile, soprattutto quando si vogliono trascorrere dei momenti spensierati fuori casa. Trovare un luogo con un ambiente accogliente, tranquillo e rassicurante, con prodotti naturali per nutrire il tuo bambino e lontano dalla frenesia quotidiana è possibile grazie ai Bebè Bar e i Family Cafè.
L’idea nasce da due mamme imprenditrici che hanno unito la passione per la cucina con l’amore per i loro figli e da un anno questa attività è arrivata anche in Italia, registrando un fortissimo interesse.
La filosofia dei Bebè Bar è, in primis, potersi rilassare. Attenzione anche alla salute: le mamme avranno a disposizione, per i neonati, una grande varietà di omogeneizzati creati con prodotti freschi e naturali per fare sì che mantengano tutti i principi nutrizionali. Ma non finisce qui: le mamme potranno chiedere consigli nutrizionali per un giusto approccio con il cibo, per orientarli fin da piccoli a seguire una dieta corretta.
I Family Cafè sono invece luoghi pensati per le famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni: potrai organizzare aperitivi e cene senza dover lasciare a casa i tuoi bambini, oppure potrai organizzare compleanni e feste per i tuoi figli e tenerli sotto controllo godendoti un momento spensierato assieme agli altri genitori.
Dedicare uno spazio a misura di bambino, con tavoli e sedie della loro grandezza, permette di stimolare un senso di responsabilità e sviluppare le relazioni sociali in totale sicurezza grazie alle aree baby friendly, dove si possono organizzare attività ludico-ricreative.
In Italia queste attività permettono di creare nuovi posti di lavoro per cuochi, camerieri, educatori e animatori. Inoltre è la risposta perfetta all’esigenze dei genitori, con uno o più figli, che hanno sempre meno tempo a disposizione per il tempo libero. In questo modo migliora anche il rapporto famigliare e si riscoprono quei legami che, con la vita di tutti i giorni, a volte rischiano di passare in secondo piano.
E’ durante l’infanzia che i bambini formano i loro ricordi migliori: perché non mettere a loro disposizione uno spazio adeguato, che possano ricordare con grande affetto anche una volta diventati adulti? Genitori e figli te ne saranno grati!
Per aiutare un bambino a crescere nel modo migliore, dobbiamo fornirgli un ambiente che gli consenta di svilupparsi liberamente.
Maria Montessori